Chi è Guy Fieri, personaggio di Food Network e ristoratore
Vai al contenuto

Non sei iscritto?

--Oppure--

Accedi

Chi è Guy Fieri, ristoratore e personaggio di Food Network

Guy Fieri

A tavola con Guy ci permette di scoprire piatti americani davvero succulenti, ma chi è Guy Fieri? Scopriamolo insieme, a cominciare dalle origini italiane.

Classe 1968, Guy Fieri con i sui capelli biondi e il volto sorridente ha conquistato il pubblico di Food Network Italia. Prima ristoratore, poi showman e autore televisivo, Guy tra i suoi successi annovera anche un Emmy Award. Conosciamolo meglio nella sua vita pubblica e privata.

Chi è Guy Fieri?

Guy nasce a Columbus, Ohio, il 22 gennaio 1968 (è del segno zodiacale dell’Acquario), da Penelope Anne Price e Lewis James Ferry. Durante le scuole superiori, frequentate in California dove si era trasferito con la famiglia, Guy partecipa a un programma di scambio per studenti, trascorrendo del tempo in Francia. Qui scopre la sua passione per la cucina che coltiverà una volta tornato negli Stati Uniti.

Guy Fieri
Fonte foto: https://www.instagram.com/guyfieri/?hl=it

Si laurea nel 1990 in Amministrazione di Hotel e inizia a lavorare prima in piccole realtà, poi in grandi catene. Qualche anno dopo, insieme a un socio, comincia la sua avventura di ristoratore. A oggi, sono quasi venti i locali sparsi negli USA da lui aperti.

Si fa conoscere al piccolo pubblico quando Food Network lo sceglie come volto del suo canale. Le sue trasmissioni sono in grado di incollare allo schermo migliaia di telespettatori , portandoli in giro per il Paese a scoprire locali e prodotti tipici. Su Food Network Italia abbiamo imparato a conoscerlo con il programma A Tavola con Guy. Seguitelo su Instagram per seguirlo nelle sue scorribande culinarie.

4 curiosità su Guy Fieri

• Guy cambia il suo cognome da Ferry in Fieri dopo il matrimonio in onore delle origini italiane della sua famiglia.

• Guy aveva una sorella, morta prematuramente di cancro che nomina spesso quando nei suoi viaggi incontra pietanze o cibi vegani.

• È un collezionista di auto d’epoca. Nel suo parco macchine troviamo una Chevrolet Chevelle, una Pontiac Firebird, una Jeep CJ-5, a una Chevrolet Impala SS e infine una Chevrolet C10.

• Guy è sposato con Lori e dal matrimonio sono nati due figli: Hunter e Ryder. Vivono a Santa Rosa, California.

Conoscete Paul Hollywood, il panificatore che ci porta in giro per il mondo a scoprire lievitati incredibili?

Fonte foto: https://www.instagram.com/guyfieri/?hl=it

Riproduzione riservata © 2024 - PC

ultimo aggiornamento: 29 Maggio 2019 11:54

I commenti dei nostri lettori

0 Commenti
Più vecchi
Più recenti
Feedback in Linea
Visualizza tutti i commenti

Chi è Jamie Oliver, dalla sua vita privata… alla bancarotta!